Uova Sode Colorate

uova colorate

Bonjour Mondo,

mancano pochi giorni a Pasqua e, come m’ha insegnato la Nonna Gina, è ora di pensare a colorare le uova sode. Perchè colorarle girni prima??? perchè si conservano perfettamente, perchè sono belle disposte su un cestino e utilizzate come centrotavola la settimana di Santa, poi ovviamente andranno offrerte agli ospiti il giorno di Pasqua, quelle che avanzeranno verranno utilizzate per il picnic di Pasquetta … sempre che non faccia freddo nonostante la Pasqua sia tardi quest’anno!!!

Iniziamo col rassodare le nostre uova (ovviamente io userò quelle che mi ha portato la zia Donatella e che sono delle galline di sua cognata e di sua comare).

Mentre le uova cuociono prepariamo i coloranti alimentari in gel, un po di ciotoline o bicchieri (La capienza dei contenitori sarà proporzionata alla quantità di uova da colorare), l’acqua calda, l’aceto.

Colorare le uova sode

Riempiamo ogni ciotola a 3/4 con acqua bollente e ci versiamo un paio di gocce di colorante, mescoliamo fino a che il colorante si sarà sciolto perfettamente, e solo a questo punto aggiungiamo un cucchiaio da cucina di aceto di vino, rimestiamo velocemente e immergiamo il ns uovo sodo da colorare!

uova colorate

Buona Pasqua 2017 a tutti

Vs MiticaTC

 

print