Barretta Simil Kinder

Ricetta Barretta simil Kinder Cereali

in famiglia siamo tutti moolto golosi, per cui ogni tanto mi piace preparare questa Falsa barretta di Cioccolato da accompagnare al Buchteln e servirli come dessert.

 Barretta simil Kinder Cereali

Ingredienti

  • 250 gr cioccolato fondente
  • 200 gr cioccolato bianco
  • 50 gr riso soffiato

Preparazione

Questa barretta è facile e veloce da preparare, come prima cosa foderare una pirofila rettangolare piccola (20 x 15 ca) con la carta da forno.
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco e unire il riso soffiato, mescolare bene e versare sulla carta, livellare e porre in congelatore per 30 minuti ca. in modo che si solidifichi.
Sciogliere ora, sempre a bagnomaria, il cioccolato fondente, prelevare la pirofila dal congelatore, rimuovere il composto solidificato e versare metà cioccolato nella pirofila, livellare e porre sopra il riso e cioccolato, versare sopra il resto della cioccolata fusa, livellare e riporre nuovamente in congelatore fino a che si sarà solidificato. Una volta solidificata la vs barretta è pronta per essere tagliata e servita. Ovviamente potete sostituire i tipi di cioccolato o creare barrette monoporzione a piacere.

Per realizzare questa ricetta, al Sì, grazie! trovi Attrezzatura per realizzare dolci:

Consigli

Se la barretta non viene consumata subito tutta vi consiglio di conservarla in frigo avvolta nella carta stagnola. By MiticaTC

print