Scones con Uvetta
Ricetta degli Scones con Uvetta
Dopo un viaggio in GB era inevitabile, dovevo provare a farli, eccovi una delle centomila ricette degli Scones!

Ingredienti
-
- 500 gr Farina
- 300 ml Latte
- 160 gr Uvetta
- 110 gr Burro
- 2 Cucchiaini abbondanti di lievito per dolci
- 2 Cucchiai di Zucchero
- 1 Cucchiaino di Zucchero
- 1 Uovo
Preparazione
Setacciare la Farina, aggiungerci il Lievito, lo Zucchero ed il sale e mescolare. Aggiungere il Burro morbido a fiocchetti e, con la punta delle dita, sbriciolarla nella farina finchè sia completamente assorbita. Aggiungere l’uvetta e mescolare bene. Versare il Latte al centro e, con una forchetta, mescolare. Lavorare l’impasto Rapidamente con le mani (se dovesse risultare troppo liquido, aggiungere un po’ di farina fino a quando non risulterà più “colloso”).
Su un Piano di Lavoro leggermente infarinato, stendere l’impasto a 3 cm di spessore e, con un Tagliapasta tondo da 5 cm, ritagliare gli Scones fino a terminare l’impasto. Disporre gli Scones su una teglia rivestita con carta da Forno lasciando 1 o 2 cm di spazio tra ognuno, l’importante è che non si tocchino. Sbattere l’uovo e spennellare la superfice degli Scones.
Infornare a 200°C per 15-20 minuti finchè risultino leggermente dorati. Una volta cotti gli Scones si saranno gonfiati e probabilmente si toccheranno l’un l’altro, una volta sfornati staccarli delicatamente e lasciarli intiepidire su una griglia.
Servire tiepidi con Burro e Marmellata.
Per realizzare questa ricetta, al Sì, grazie! trovi la seguente Attrezzatura:
Al Sì, grazie! trovi Ingredienti per Pasticceria Tradizionale e Cake Design:
Consigli
NDR la ricetta originale prevedeva 2 cucchiai abbondanti di Baking Powder, che è una polvere lievitante inodore ed insapore. Se volete potete prepararvela mescolando 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio e 2 cucchiaini di cremor tartaro.
By MiticaTC